Quando l'olio apre all'arte e alla cultura

E' stato per me e per tutti noi un onore avere l'Artista e Maestro Internazionale Silvano D'Orsi al Buonolio Salus Festival, a Gioia Sannitica. Ne potete apprezzare la valenza qui, per me non ha eguali, un curioso sperimentatore di tecniche e materiali diversi e di colori assolutamente straordinari. Mi ha colpito molto quando mi ha chiesto: se gli antichi pittori avessero avuto i colori che possiamo ottenere al tempo d’oggi, li avrebbero usati? Io gli ho risposto di si.

Perciò ringrazio di cuore Silvano della sua presenza e di quanto ci ha dedicato nei giorni del 29 e 30 Marzo all’evento. Un grazie infinite anche per averci omaggiato una sua splendida opera. Abbiamo voluto unire l’arte e la cultura all’olio, proprio come un condimento: ne è venuta fuori una grande opera d’arte!

Silvano vive in Umbria, prima o poi ci uniremo in un gemellaggio per sviluppare una stretta relazione fra i nostri territori, la nostra cultura e la nostra oleogastronomia.















Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...