Buonolio Salus Festival 2016, accogliamo arte e cultura dell'olio

Cari amici tutti,
il Buonolio Salus Festival tornerà anche quest’anno, e infatti siamo già al lavoro per il nuovo happening. Come molti di voi sanno, l’evento vede come protagonista l’olio da olive, la sua storia e la sua cultura. Però l’intento di questa prossima edizione, è quello di aprire l’olio ad una visione nuova, diversa, più complessa, con la quale raccontare attraverso dibattiti, incontri, letture, spettacoli, mostre e  rappresentazioni l’anonimo mondo dell’olivicoltura e del paesaggio olivicolo. Infatti, sono convinto che sia necessario restituire a questo mondo troppo sottovalutato il giusto valore, anche attraverso la valorizzazione di un territorio, in senso globale, di cui è necessario analizzare tutte le sfaccettature e le peculiarità. Un  territorio ruralmente ricco, di cui l’olio è uno dei frutti più apprezzati.

Da sempre il Buonolio Salus Festival ha manifestato la propria apertura a nuove idee e a proposte di collaborazione, chiunque può apportare la propria esperienza, il proprio racconto, il proprio modo di vedere la cultura del territorio, attraverso una propria esibizione.

Accoglieremo pertanto proposte di collaborazione da parte di associazioni, enti, appassionati, società, aziende e chiunque voglia partecipare alla terza edizione del Buonolio Salus Festival. Potete scriverci a: buonoliosalusfestival@gmail.com oppure in privato attraverso Facebook.


di Vincenzo Nisio - tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...