Partita la campagna per sostenere il libro di Vincenzo Nisio. Noi ci siamo!


In un articolo precedente (QUI) vi avevamo anticipato l'avvio del primo progetto editoriale di Vincenzo Nisio, amico e fondatore del blog gastroliArt!. Il blog, chi ci segue lo sa, ha sempre avuto uno spazio dedicato alla cultura, ai libri in particolare, alla lettura.

Vincenzo ha scritto un libro dal titolo Essere. Perdersi per trovarsi. Un argomento che colpisce indubbiamente e che ci ha incuriosito molto. Perciò abbiamo voluto chiedere all'autore cosa trattasse e questa è stata l'originale risposta:
Ho incontrato un Dio.
Parla della nostra società, del mondo materiale e di quello immateriale, della spiritualità che abbiamo perduto e della modernità che ci sta facendo perdere completamente. Parla della libertà individuale, del coraggio di fare delle scelte, di rischiare per essere liberi. Dice che oggi c'è tanta ipocrisia, tanta sudditanza, che siamo un popolo strano, legato ai soldi, ai consumi e non ai sogni, alla bellezza e alla meraviglia del mondo. Dice che tanti esseri umani non si sono mai trovati, che trovarsi è un atto necessario, che è un diritto di tutti. Dice che siamo pilotati continuamente ma non ce ne accorgiamo, dice che non essere noi stessi finirà per dilaniare la nostra essenza.
Quando si scrive un libro c'è sempre un motivo, qualcosa di importante che ti spinge a farlo, a liberare se stessi da qualcuno o qualcosa. Magari diversi momenti particolari, esperienze, cambiamenti che hanno segnato un'epoca della propria vita. E dunque perchè, abbiamo chiesto a Vincenzo, hai scritto questo libro?
Perché nella scrittura ho sempre trovato una strada.
In ognuno di noi, ad un certo punto, all’improvviso, passa tutta la vita davanti. Ho preso al volo quella vita fatta di emozioni, di piccole storie, di ricordi, di sensazioni, di esperienze, di delusioni, di gioie, di pensieri che ho sempre pensato, di poesie che ho sempre scritto, di attimi che ho sempre vissuto, e l’ho scritta su fogli di carta. Nasce così questo libro. Ho ascoltato cosa c’era da ascoltare, sentito cosa non volevo sentire, capito cosa non avevo compreso. La vita, nonostante tutto, è il passaggio meraviglioso dell’essere: è così dura quanto straordinaria. Occorre liberarsi e comprenderla. Ho capito che non è utile giudicare dall’alto, con una visione solamente esterna, ma occorre esplorare da dentro, ricercare l’essenza per sentire il profumo e ratificarsi.
Tra l'altro l'autore ha scelto per la pubblicazione una casa editrice innovativa, Bookabook, che è un nuovo modo di fare editoria. Il libro infatti viene valutato dai lettori, dagli appassionati, e sarà il pubblico a decidere se il suo progetto è valido e dovrà essere pubblicato.

Il libro si può pre-ordinare sul sito della casa editrice Bookabook (QUI) e dovrà raggiungere 200 copie pre-ordinate, dopodichè sarà pubblicato e vi arriverà direttamente a casa! Se volete sostenere Vincenzo, il suo libro, il suo primo progetto editoriale, potrete quindi pre-ordinare il libro.

Grazie in anticipo, anche da parte nostra, a chi vorrà partecipare!


di gastroliArt! - tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...