"Cibo Criminale" tutte le truffe della malavita servite sulla nostra tavola


Quest'anno in vacanza ho scelto di leggere questo libro, cose che fondamentalmente immagini di sapere ma che in realtà non sai per niente. O meglio, sai così poco di quello che è realmente, che è come se non sapessi nulla. 
Io sono sconcertato. Penso che non ci sia più alcun rimedio, se non quello di tornare al dopoguerra, quando ognuno si produceva i pochi viveri nel suo pezzetto di terra e (forse) sapeva cosa mangiava.
Mi piacerebbe pensare che quello che c’è scritto in questo libro fosse tutto, che non ci fosse altro da aggiungere, in modo da mettersi l’anima in pace e dire: ok, questi sono gli errori da correggere? Mettiamoci sotto e correggiamo tutto! Ma so che non è così. E’ un mondo, quello agroalimentare, che ormai vive di mafie e corruzioni – fa acqua dappertutto e non troverà mai fine. Questo è quello che penso.

Cibo Criminale è un libro che tutti devono leggere, per comprendere che ognuno di noi ha un diritto civico e morale che deve essere rispettato.
Ognuno di noi ha un’arma, che insieme alla cultura e alla giusta informazione, è infallibile. E’ l’arma del poter scegliere: cosa mangiare, cosa bere, quando, perché, come, chi, dove…
Usiamola!


1 commento:

  1. è incredibile quello che sto leggendo.
    sono contento di aver acquistato questo libro interessante.

    RispondiElimina

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...