Il Mercato degli Agricoltori, un trend positivo da imitare

A volte non ci si deve aspettare grandi fenomeni, le cose che funzionano non necessariamente devono sbalordire dal punto di vista estetico. E’ l’esperienza di Montevarchi, in Toscana, provincia di Arezzo. E’ il Mercatale – il mercato coperto degli agricoltori – che la Rete d’impresa dell’alto casertano, con le 30 aziende che la costituiscono, ha visitato ieri in un viaggio organizzato per apprendere l’esperienza delle imprese che circa sei anni fa si sono unite per commercializzare i prodotti della loro terra. Oggi, sono una consolidata realtà, piena di soddisfazioni.

Restiamo in attesa, nella speranza che anche la nuova Rete d’Impresa dell’alto casertano – costituita grazie all'indispensabile impegno del Gal Alto Casertano – possa decollare ed avere  lo stesso successo. La giornata, intanto, si è conclusa con la visita al Mercato centrale di San Lorenzo, così la stampa dell’epoca lo descriveva, era il mercato più famoso di Firenze. Siamo nell’anno 1860, anno del trasferimento da Torino a Firenze della capitale del Regno d’Italia.

Ecco le foto della giornata, scattate dal blogger - amico della Terra - Alessandro Santulli

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...