Non tutta la Campania è terra dei fuochi

Sono rimasto incuriosito da questo cartello, esposto in un supermercato Conad a Caserta. Evidentemente, i consumatori, fanno di tutta l'erba un fascio e non hanno neanche torto. Hanno paura, paura di consumare i prodotti campani, perché ne hanno dette di tutti i colori, cose vere, cose false, nella coscienza, nell'incoscienza. Fino al punto di impaurire anche il più piccolo dei bambini.
E allora ben venga questo messaggio di Conad, perché è inutile nascondersi dietro un fine alberello, il problema esiste ed è chiaro, però non è quello che hanno comunicato e fatto credere alla gente. L'attenzione di Conad e la fiducia verso il territorio Campano è altrettanto importante, comunicare anche le eccellenze di questa antica terra è un dovere di tutti. Il migliore olio extra vergine biologico al mondo è Campano, dell'azienda Monte della Torre, di Francolise - provincia di Caserta. Io sono Italiano, Campano, fiero di vivere in una terra fantastica, fra le più belle al mondo in termini di storia, arte, cultura, tradizioni e cibo.

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...