Ricevere un libro, ormai inaspettato

Ricevo di domenica mattina – ieri – da mia sorella, un pacco contenente due libri. In Chiesa ha incontrato zia Bruna che gli ha consegnato i libri chiedendogli di consegnarli a me perchè il postino aveva sbagliato persona. Mi chiedo cosa potessero essere e poi mi accorgo che il mittente è Cosimo Damiano Guarini. Lo apro e ci sono i due libri: Lovolio e Lovolio Puglia. Pensavo di averli perduti tant’è che l’autore me li aveva rispediti nuovamente e invece, a distanza di qualche settimana, eccoli vivi e vegeti raggiungere la destinazione ufficiale!
 
Riceverlo di Domenica, in una bellissima giornata di sole mi ha rallegrato ancora di più, è stato sensazionale. Ma non finisce qua. Apro il libro Lovolio e trovo la dedica dell’autore, con il quale ci siamo sentiti per telefono e varie volte tramite mail:

“A Vincenzo,
con l’augurio e la speranza che questo lavoro “semplice” possa essere gradito e utile ad una “comunicazione” vera del patrimonio olivicolo e della tradizione millenaria di una pianta cara agli dei.
Grazie per la tua sensibile e sincera attenzione.
A presto Damiano, 09 settembre 2014

Quando conosci certe persone non ci metti molto tempo a capire che sono speciali, davvero, è così. Almeno a me fa sempre così, è una “questione biologica, di pelle”, con Damiano Guarini – agronomo e autore dei volumi Lovolio e Lovolio Puglia – ho avuto subito l’impressione di una persona semplice e ricca d’amore.

I volumi, pubblicati da Edizioni Olio Officina, offrono una semplice ma efficace comunicazione dell’olio e dell’olivo, voluta così proprio dall’autore Damiano Guarini. Ho iniziato a leggerli qualche giorno fa, ne scriverò sul Blog appena terminerò la lettura. Intanto, consiglio a tutti di acquistare e leggere questi due volumi per comprendere meglio l’olio extra vergine da olive e anche perché parte del ricavato delle vendite del volume sarà devoluto all’AIL (Associazione Italiana Contro Le Leucemie) per progetti di lotta contro le leucemie.

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...