Oggi vi presento Danilo, uno chef oliocentrico

Danilo De Cristofaro è uno chef che opera nel campo della ristorazione da diversi anni ed ha sviluppato una specifica cucina caratterizzata soprattutto dalla valorizzazione dei piatti della tradizione regionale e mediterranea, quella autentica, della ricerca negli abbinamenti con prodotti e preparazioni di assoluto livello. Danilo De Cristofaro è lo chef di KataKrì, colui che trasforma idee, colori e sapori, in pietanze succulenti in cui ingredienti diversi prendono amabilmente gusto insieme.

Danilo vive la sua grande passione con il dinamismo e l’entusiasmo della sua giovane età, trasferendola tutta nel suo lavoro. Ama continuamente mettersi in gioco, ricercando nuove combinazioni e reinventando nuovamente piatti che arricchiscono il menù del ristorante. Pazienza, maestria e fantasia, sono le parole che meglio descrivono la sua bravura nel districarsi ai fornelli, riuscendo ad accontentare anche i palati più delicati e difficili.

Non manca la cultura della Cucina Italiana, dalle indagini degli altri territori ricchi anch’essi di produzioni eccellenti e di esperienza culinaria della popolazione, senza trascurare tuttavia l’influenza della cultura gastronomica del resto del mondo, per offrire al pubblico del KataKrì piatti particolari ed interessanti.



L’esperienza acquisita negli anni si è consolidata nel suo ristorante, arricchita da una particolare cura dei dettagli oltre che dalla ricerca di una cucina raffinata, innovativa e fortemente legata al territorio di origine. KataKrì è a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, è un nuovo ristorante, moderno e dinamico. Nato dalla passione. Le sale sono glamour ed accoglienti, con particolari d’interno ben curati, provenienti anche da materiali di riciclo e di riuso, secondo le tendenze del design moderno. Al bianco delle pareti si contrappongono forme geometriche, elementi di arredo vintage ed immagini astratte, in un connubio di colore e di stile. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. I piatti sono ben presentati, con abbinamenti insoliti ma adatti anche ai palati più delicati. Accanto ad insolite e gustose versioni della pizza, tradizione tipica della Campania, il menù offre una vasta scelta di pietanze elaborate, sia di carne che di pesce. Ai piatti vengono proposti abbinamenti di vini rigorosamente del luogo, e di birre provenienti da un birrificio locale.

Lo chef, dedica un notevole ed interessante approccio anche all’alimento principe della dieta mediterranea: l’olio da olive. Ad ogni pietanza un proprio olio in abbinamento, sia in cottura che a crudo. L’olio extravergine da olive va considerato come un alimento oltre che un condimento e pertanto non va trascurato in cucina.



Da oggi, pubblicheremo le ricette di Danilo anche sul nostro Blog, e come lo stesso chef sul proprio profilo Facebook, "speriamo di fare cosa gradita così da provare le nostre ricette anche a casa"!


2 commenti:

  1. E noi siamo lieti di leggerle e di riproporle! Bella la storia, intrigante e complimenti allo chef che ispira fiducia... A presto e complimenti per il blog molto interessante! Buon olio d'oliva...

    RispondiElimina
  2. A quando la prima ricetta, Vincenzo?
    Bella iniziativa! Complimenti allo chef!

    RispondiElimina

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...