Sulle tracce del culto micaelico il nuovo progetto Terre dell'Angelo

“E il Signore mandò Michele ad insegnare ad Adamo l'agricoltura, perché ne ricavassero dei frutti di che potessero vivere loro e tutte le generazioni dopo di lui”.
[22, La vita di Adamo ed Eva, apocrifo dell’Antico Testamento]

Nasce Terre dell’AngeloUn progetto che unisce idee e professioni per promuovere una visione nuova della cultura agraria ed enogastronomica. Terre dell’Angelo è un Brand, un marchio che promuoverà e valorizzerà saperi e produzioni agroalimentari di qualità delle terre del Sannio, storicamente legate all’antico culto micaelico. E’ proprio l’Arcangelo Michele a guidare - simbolicamente - il progetto che vi presentiamo oggi, non a caso, nel giorno della celebrazione del Santo.

Siamo partiti dall’Ulivo, simbolo del nostro territorio e soprattutto simbolo di pace. Proprio dagli Ulivi e dall’olio ricavato dalle olive di quelli secolari, lo stesso che hanno degustato i Romani, coloro che per primi hanno impiantato quest’albero nelle nostre terre.

Ne potrete avere in degustazione qualche bottiglia fra qualche giorno, se vorrete, condividendo con noi il piacere di assaporare un gusto unico, antico, autentico.

1 commento:

  1. Sicuramente quando si prende spunto dalla parola di Dio si ottengono buoni risultati.
    Si può avere qualche bottiglia per degustazione... allora la aspetto !

    RispondiElimina

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...