Le aziende dell'olio italiane al Buonolio Salus Festival

Il Buonolio Salus Festival, ormai alla terza edizione, vuole essere una proposta inusuale, un modo diverso di approcciarsi al mondo dei grassi, un’apertura alla conoscenza, al dibattito, alla formazione, all'informazione corretta, alla storia e alla cultura. La rassegna ha avuto - nelle precedenti edizioni - grande visibilità e successo, grazie anche a tutte le aziende italiane che hanno condiviso il nostro progetto. L’anno passato abbiamo conosciuto tante nuove aziende, è stata una bellissima condivisione e ringraziamo coloro che hanno partecipato per averci dato la possibilità di portare la cultura e la consapevolezza del buon olio fra la gente.

La cultura dell’olio dipende da noi, da quelli come me perché ci mettono tanta passione ed entusiasmo e ci credono, da Voi produttori perché contribuite ad aumentare la consapevolezza di chi consuma olio d’ulivo attraverso l’assaggio del vostro prodotto. E’ necessario comunicare la qualità e credere nel proprio lavoro.

Coinvolgiamo l’Italia, perché riteniamo che la cultura dell’olio non sia legata solo ad un territorio ma a tutto il Paese ed è straordinario, bellissimo, dare la possibilità a tutti di poter degustare oli provenienti da altre Regioni, con altre peculiarità e altri profumi e gusti. Anche a questo servono gli eventi come il Buonolio Salus Festival, a diffondere la conoscenza, ad essere felici, a parlare della buona Italia.

Ecco, quello che vi chiediamo è di partecipare, anche se siete lontani. Il Buonolio Salus Festival è anche un concorso che premia i migliori extravergini fra quelli partecipanti, distinti nelle tre categorie: fruttato intenso, fruttato medio e fruttato leggero. In più c’è un premio speciale che premia il miglior packaging, il premio Officina Cultura Extravergine, scelto dai consumatori.

L’evento si svolgerà a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta ai confini con il Molise, il 23 e 24 aprile 2016 e si concluderà lunedì 25 aprile con il “Pranzo Oliocentrico”, che vedrà la partecipazione di circa 400 persone in un momento conviviale nel quale si conosceranno e degusteranno tutti gli oli partecipanti all'evento. Il pranzo si svolgerà in una elegante location sita a Gioia Sannitica, La Tour D’Argent.

Sul sito del Festival www.buonoliosalusfestival.com trovate il regolamento e la scheda di adesione, l'impegno è solo dovuto alla spedizione di due litri di olio in 4 bottiglie da 0,50 litri. Il concorso è libero e gratuito. Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui social network.
Per qualsiasi informazione potete contattarci tramite mail al buonoliosalusfestival@gmail.com 

Grazie in anticipo a tutti da tutto lo staff del Buonolio Salus Festival!

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...