Il Babà all'extravergine di Rosanna Melillo incanta Milano, e anche il Matese

 Ci siamo conosciuti personalmente qualche anno fa, in Villa Turrita, stupenda ed elegante location che si trova a Dragoni, piccolo comune dell’Alto Casertano, ed ho avuto modo di assaggiare la sua arte restando già allora a bocca aperta. Rosanna Melillo è molto conosciuta e non richiede grandi presentazioni ma certamente, negli ultimi tempi, sta raccogliendo quanto ha seminato nei tanti anni di duro lavoro ed il territorio ne deve avere grande riconoscenza.

Alla Fiera Host 2017 di Milano ha dato grande dimostrazione ai numerosissimi partecipanti preparando un dolce tipico della Regione Campania ma conosciuto in tutto il mondo, il Babà. E lo ha fatto non solo utilizzando solo ed esclusivamente olio extravergine da olive di qualità ma valorizzando anche il lavoro di un gruppo di ragazzi giovani del territorio del Matese che hanno avuto il coraggio di mettersi insieme costituendo l’azienda agricola Antico Podere Matesino e iniziando a produrre il prezioso succo di oliva.

Per la ricetta è stato appunto scelto dalla pasticciera Rosanna il monocultivar Tonda del Matese, un extravergine di qui vi ho già parlato in un precedente articolo (QUI). È bellissimo quando si uniscono le forze e si capisce l’importanza di dare il valore giusto alle persone e alla propria terra. Rosanna ha fatto un lungo percorso di formazione prima di approdare fra i migliori, con umiltà e rispetto per le persone e per il lavoro, gli ingredienti giusti per essere quello che io definisco “un individuo ricco d’amore”. Sono rimasti tutti a bocca aperta a Milano, seguendola mentre con grande maestria preparava il suo Babà, passaggio per passaggio, ingrediente per ingrediente. Un dolce che nella sua semplicità è molto difficile da realizzare e solo un’artista dolciaria di classe può realizzarlo così buono e bello!


Bene, non resta che fare grandi complimenti a Rosanna Melillo da parte di tutto il nostro staff augurandogli di continuare così ancora per molto, dando un grande apporto al territorio matesino e a tutta la pasticceria italiana con grandi preparazioni e decorazioni!




di Vincenzo Nisio - tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...