Nasce Terra Laboris, la prima edizione del Concorso dedicato agli extravergini della provincia di Caserta

In Terra di lavoro nasce un contest dedicato alle aziende olivicole casertane per valorizzare e premiare le migliori produzioni del territorio. L’associazione di assaggiatori professionisti OLEUM, in collaborazione con la Camera di Commercio di Caserta, indice il primo concorso di oli extravergini ottenuti svolgendo tutte le fasi della filiera nella provincia di Caserta.

Un panel di tecnici esperti assaggiatori coordinati da Oleum valuterà gli oli effettuando l’analisi organolettica dei campioni in gara per poi stilare la classifica e premiare i migliori delle categorie Fruttato intenso, Fruttato medio, Fruttato leggero, Extravergine Bio ed Extravergine DOP.

Venerdì 23 febbraio alle ore 10.00, a chiusura dei lavori, nel Salone della Camera di Commercio di Caserta si terrà un incontro-dibattito sul tema “Il comparto olivicolo casertano: nuovi modelli di filiera” a cui seguirà la premiazione delle aziende vincitrici.

Dall’esperienza di Terra Laboris come confronto virtuoso fra le migliori produzioni e come stimolo al miglioramento della qualità, nascerà una piccola guida destinata ai consumatori con una panoramica completa degli oli extravergini casertani.

Mercoledì 21 febbraio è il termine ultimo per la consegna dei campioni iscritti al concorso.

Tutte le informazioni ed i riferimenti sul sito Terra Laboris 2018 e sulla pagina Facebook dedicata.


MAIL: concorsoterralaboris@gmail.com
INFO: 338 2906364 - 339 2827275


di C. S. - tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...