Terra Laboris 2018, buona la prima

Si è conclusa ieri mattina la prima edizione del Concorso Provinciale per gli oli extravergini di oliva Terra Laboris, indetto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Caserta in collaborazione con l’Associazione Oleum di Salerno. Il Concorso, nato per valorizzare le aziende olivicole casertane, premiare le migliori produzioni ed offrire ai consumatori una panoramica dei migliori extravergini del territorio casertano, ha avuto un buon riscontro e una buona partecipazione.

Ben 19 i campioni pervenuti per l’evento e tutti di buona qualità, le aziende casertane hanno confermato la buona annata per l’olio extravergine da olive. Certo c’è ancora tanto da fare, in questi anni si è fatto poco e questi sono gli stimoli giusti per affrontare il lavoro con dedizione e impegno per accrescere ancor di più la qualità del prodotto casertano.
 
L’associazione Oleum Assaggiatori Olio D'oliva ha fornito il supporto tecnico e ha coordinato il panel di assaggio che ha valutato i campioni partecipanti sottoponendoli ad esame organolettico. Sono stati premiati i migliori extravergini nelle tre categorie: fruttato intenso, fruttato medio e fruttato leggero. Inoltre è stato premiato il miglior DOP e il miglior Bio.

Ecco le aziende premiate:

1° Classificato nella categoria FRUTTATO INTENSO

2° Classificato nella categoria FRUTTATO INTENSO


1° Classificato nella categoria FRUTTATO MEDIO

2° Classificato nella categoria FRUTTATO MEDIO

3° Classificato nella categoria FRUTTATO MEDIO


1° Classificato nella categoria FRUTTATO LEGGERO

2° Classificato nella categoria FRUTTATO LEGGERO

3° Classificato nella categoria FRUTTATO LEGGERO





di Vincenzo Nisio - tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...