La carta degli oli extravergini dell'Alto Casertano



Devo essere realista, c'è comunque poca attenzione nell'utilizzo di un olio di qualità nelle gastronomie in generale, lo si sente un po ovunque. Ma qualcosa – piano piano – si muove.

Sembra che la divulgazione della cultura e della sensibilizzazione, degli esperti al consumatore, inizia pian pianino a portare qualche frutto. Il consumatore infatti, che prima restituiva poca importanza all'olio che gli veniva servito a tavola oppure sulla pizza, per esempio, oggi inizia a pretendere di conoscere - di avere le giuste informazioni - di vedere il prodotto che consuma. Ed è disposto perfino a pagare un prezzo aggiuntivo.

Sia chiaro, c’è ancora tanto da fare, però qualcosa si muove! Evviva!

Se da una parte c’è il dato che tra la ristorazione e l’extravergine non c’è feeling, perché forse alla base c’è un problema culturale - per cui non si accolgono oli di qualità all’interno delle gastronomie - dall’altra c’è il consumatore, che inizia a capire l’importanza dell’olio in cucina e dei suoi abbinamenti. Sul piatto tipico locale, sulle zuppe, sulle pietanze particolari, l’olio è protagonista con i suoi inconfutabili profumi ed il suo sapore, oltre all’importanza nella prevenzione della propria salute. Quella della ristorazione è la strada da percorrere per sorreggere la diffusione della qualità dell’olio extravergine di oliva, ed è per questo che gastroliArt! ha percepito l’esigenza di individuare nuove strategie idonee a promulgare e diffondere la qualità degli oli extravergini e favorire la commercializzazione nelle gastronomie di qualità del territorio.

Per il raggiungimento di tali obiettivi gastroliArt! si è promosso ideatore e realizzatore della carta degli oli – Extravergini dell’Alto Casertano.

La carta degli oli è in fase di elaborazione…ne daremo notizie a breve. Qualsiasi azienda può contattarci, saremo felici di conoscerla e di inserirla fra le imprese d’élite!

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...