La trasparenza nell'informazione

E’ questo il tema che vi propongo oggi. L'origine degli oli. Perché in etichetta non si inserisce in maniera chiara e leggibile? E perché no, anche in etichetta frontale? Perché ci sono remore per questo aspetto?
Ho assaggiato qualche giorno fa alcuni oli greci e spagnoli, di ottima qualità e particolari, e mi sono chiesto perché non differenziarli dagli oli di massa, perché non commercializzarli come oli spagnoli o greci. Differenziarli dagli oli di massa, perché tanto chi acquista oli di massa, continuerà a farlo indipendentemente dall’origine.
Bisogna garantire la giusta trasparenza, perché assicurandola, si farebbe comprendere meglio anche la differenza di prezzo che c'è fra i tanti oli in commercio (da 2,9 euro a 26,2 euro). Iniziare a commercializzare oli monovarietali, compresi quelli europei, che difficoltà ci sono?
Proprio ieri, in auto, chiesi a mio zio, venuto in vacanza dalla Scozia, quale olio mangiava. Olio Toscano mi ha risposto, il Carapelli. Ne ho acquistato in offerta proprio due giorni fa, 5 litri a 20 sterline.

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...