Un dato reale, una realtà dolente

Chi ne sa qualcosa, chi vive con l'olivicoltura e con i sui genitori - e si imbatte in una lettura del genere - non può che generare una grossa riflessione. Che estendo a chi mi segue.
E’ veramente giusto punire, con una multa salata, un olivicoltore per passione, solo perché coadiuvato dalla madre in pensione? E’ vero, l’Inps fa il proprio lavoro e non ci sono dubbi, però non si può demolire il buon senso. Ho voluto di proposito – pubblicare questa foto, perché mi fa pensare a quando i grovigli della burocrazia non esistevano e prevaleva – per l’appunto – il buon senso e la felicità del popolo intero in alcune occasioni dell’anno come la raccolta delle olive o la mietitura del grano.
Altri tempi, purtroppo, chissà se torneranno!
I nostri tempi “moderni” ci hanno portato a quanto ho letto - stamane - su Olio Officina magazine, in merito a quanto capitato ad un olivicoltore della Regione Marche, amico di Elisabetta Stella, che per prima sul proprio Facebook ha pubblicato la nota.

Invito tutti a leggere e soprattutto a riflettere:


Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...