Libero Olio in Libero Stato

Ho ultimato la lettura qualche settimana fa, non ho avuto tempo – fino ad oggi – di scrivere le mie impressioni. Anche perché ci vuole un pensiero sano e vero. Luigi Caricato ha scritto un libro “oliocentrico”, dall’antica storia alla cultura dei giorni nostri, da quando l’olio era solo l’olio – per pochi – alla grande svolta dell’olio e la sua democratizzazione.
L’Italia è l’olio, l’Italia non è più l’olio, una analisi dettagliata che solo un professionista con l’esperienza del Direttore Caricato poteva regalare all’Italia in un libro speciale. Un prodotto semplice e complesso, ma immediato e lineare, pubblicato dalla casa editrice di cartone Zona Franca.
Il libro è da collezione, io posseggo l’esemplare numero 80, l’ho acquistato a Massarosa, quando lo ha presentato in occasione di Olio Officina Anteprima. Vorrei dirvi altro, ma non voglio togliervi il gusto della lettura, perciò munitevi di copia perché è davvero un bel lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...