E' (quasi) tempo di Buonolio

Ci siamo incontrati Giovedì scorso con gli amici dell’associazione Duc In Altum di Gioia Sannitica, provincia di Caserta, per iniziare ad organizzare in maniera fattiva il nuovo evento di Buonolio.
Nato nell’anno 2010 da una idea dell’associazione Duc In Altum, l’evento ebbe un enorme successo, io ero il relatore principale assieme ad altri professionisti. Da allora nacque l’intesa anche per l’anno successivo e per il 2012, anno in cui organizzammo il primo premio per il miglior extravergine proposto. Il primo classificato fu una piccolissima azienda di Gioia, stupita di aver prodotto un olio eccellente e contenta di ripartecipare nel 2013. Quest’anno però sarà diverso, Buonolio cambierà espressione e si completerà, sarà la volta della prima edizione di Buonolio Salus Festival. Forse si chiamerà così. Sarà la volta di un passo importante che l’associazione gastroliArt! e l’associazione Duc In Altum faranno insieme. La location la stiamo decidendo e la saprete presto, quello che è certo è che si terrà alla fine di aprile o nei primi giorni di maggio 2014 e sarà un’intera giornata o due dedicate all’olio e al territorio. Ovviamente non mancherà il concorso che premierà i migliori extravergini sulla base di analisi chimiche e organolettiche ufficiali da laboratori accreditati. Ora sono cimentato nel programma, molto ricco e complicato, ma sono convinto che sarà un evento particolare, una grande sfida.

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...