Quando l'olio è protagonista

A ridare valore agli oli extravergini da olive, ci ha provato anche la Coldiretti Campana. Bello l’incontro energetico con la vigorosa partecipazione dei consumatori Domenica scorsa nella Villa Comunale a Napoli, dove gli extravergini Campani sono stati protagonisti di una splendida mattinata. Noi assaggiatori, di ogni provincia, siamo stati divulgatori di cultura di prodotto e di giusta informazione, fra assaggi, scambi di idee e opinioni con la gente che ululava e tristezza nell’apprendere che purtroppo c’è tanto ancora da fare nel famoso mondo dell’olio da olive. L’assaggio però è eccessivamente importante, è l’elemento chiave per poter aprire le porte ad una diversa dinamica.


Sono stati esposti e fatti assaggiare tutti gli oli che hanno partecipato al Concorso Nuovolio organizzato dalla Coldiretti Campania, e devo dire che le persone hanno sicuramente la giusta voglia di avvicinarsi ad un prodotto come l’extravergine di qualità perché credono che attraverso il consumo facciano un investimento sulla propria salute, ma non hanno la giusta cultura di prodotto essenziale per far si che questo avvenga realmente.
Ben vengano però queste iniziative lodevoli, l’approccio all’olio comincia da qui.




 


  















Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...