Il miglior olio extravergine Biologico del Mondo è casertano

Credo di essere stato uno dei primi a saperlo, dall’amico Francesco Girardi, in diretta da Andria. Un’esplosione di felicità e soddisfazione: il migliore extravergine Biologico del Mondo è Casertano, dell’azienda Monte della Torre di Alberto Marulli - Comune di Francolise, in provincia di Caserta.

E’ stato premiato nella XIX edizione di Biol, il premio internazionale per il miglior olio biologico che si tiene ad Andria, una delle città dell’olio più importanti per superficie olivetata e produzione. Più di 400 gli oli in gara provenienti da 17 paesi, che rendono il Premio Biol il concorso olivicolo più grande al mondo, valutati da una Giuria composta da 27 esperti e internazionali assaggiatori di olio d’oliva. A Castel del Monte, l’edificio fatto costruire dall’imperatore Federico II in Puglia, nell’attuale frazione omonima del Comune di Andria, è stato proclamato vincitore del premio Biol 2014 Alberto Marulli, titolare dell’azienda Monte della Torre di Francolise.

E con estremo entusiasmo vi anticipo che sarò il primo ad avere il miglior olio extravergine Biologico del mondo, al Buonolio Salus Festival il 29 e 30 Marzo 2014. Avranno l’onore ed il piacere di degustarlo anche tutti coloro che saranno presenti alla Cena Oliocentrica Domenica 30 Marzo alle ore 20.00. presso la Tour D’Argent a Gioia Sannitica.

Una provocazione?
…Direttamente dalla proclamata Terra dei Fuochi, il miglior olio extravergine Biologico del Mondo...

4 commenti:

  1. E' vero, è anche una "versione" diversa di un territorio che probabilmente merita qualcosa in più.
    La Terra dei Fuochi è un problema di tutti ma bisogna stare attenti a non demolire interi territori solo perchè fanno parte della provincia di Caserta. Monte della Torre è un esempio di sana produzione, e non sarà sicuramente l'unico, complimenti!

    In bocca al lupo per l'evento Buonolio Salus Festival.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Federico, sono contento che qualcosa si muove in modo positivo, anche nella mente di qualcun altro.
      Siamo molto felici di questo grande risultato raggiunto dall'azienda Monte della Torre, che oltretutto sarà presente al Buonolio Salus Festival, e ti confermo che non è l’unica realtà positiva. Il casertano è ricco di produzioni eccellenti.
      Crepi il lupo per l’evento Buonolio Salus festival.

      Elimina
  2. Ti sosteniamo con grande affetto: in bocca al lupo!!!
    Giuseppe e Dalila

    RispondiElimina
  3. Giuseppe e Dalila, grazie.
    Siete molto carini e vi ringrazio davvero di cuore.
    Speriamo vada tutto bene, noi comunque, tutto quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto.
    Un abbraccio enorme, a presto!

    RispondiElimina

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...