Mamma: conosci l'extravergine?

Consumare olio extravergine di qualità, puro succo di oliva con determinate caratteristiche, è un investimento per la nostra salute. Immaginate per i nostri piccoli quanto può essere importante questo alimento. Bisogna fare attenzione però: l’extravergine non è tutto uguale, io vi parlo del puro succo di oliva, estratto dal mesocarpo e direttamente commestibile. E’ indispensabile avere cultura di prodotto e corretta informazione per cambiare a dinamica degli acquisti e assumere la consapevolezza di come ci si alimenta, l’educazione alimentare dovrebbe essere inserita - oltretutto - nei piani studio dei nostri giovani.
Qual è allora il veicolo per cambiare rotta e consapevolizzare? Ce lo siamo chiesti nella fase di organizzazione delle attività del Buonolio Salus Festival: sono le mamme, i consumatori attenti e gli appassionati. La consapevolezza è la condizione necessaria per qualsiasi cambiamento, e non si può cambiare una situazione se non si è in grado di percepire lo stato attuale. Ecco perché Domenica 30 Marzo 2014 dalle ore 10:00 presso La Tour D’Argent abbiamo organizzato un percorso di avvicinamento all’assaggio degli oli. L’obiettivo è quello di fornire, evitando un eccessivo appesantimento delle parti teoriche e privilegiando il diretto coinvolgimento dei partecipanti, gli strumenti conoscitivi necessari ad effettuare una scelta cosciente del prodotto. Appuntamento quindi con le mamme, i  consumatori e con gli appassionati o chi si sente di presenziare. La conoscenza e l’importanza di un alimento in un incontro dedicato alla cultura del prodotto madre della nostra terra e alla corretta informazione. Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...