E' andato tutto bene, per fortuna

Ok, la prima edizione del Buonolio Salus Festival si è conclusa. Sono contento e molto orgoglioso del grande lavoro svolto da tutti noi, abbiamo raccolto i frutti di quanto abbiamo seminato. Devo ringraziare prima di tutto Marilena - mia moglie - che mi ha sostenuto e capito, e poi tutti coloro che hanno partecipato, che ci sono stati vicino e che hanno creduto al nostro progetto. Grazie, a chi crede che l’olivicoltore e l’olio ricavato dalle sue olive meritino rispettivamente il rispetto e la giusta considerazione. Quando i progetti sono veri, diventano grandi.

Il particolare abbraccio e ringraziamento personale - evidentemente - va alla dr.ssa Maria Luisa Ambrosino, lei mi conosce da un po’ e sa. Grazie perciò di aver sposato la causa e di essersi dedicata per tutto quanto necessario all’evento. Personalmente è stata una esperienza unica, ho avuto tanti insegnamenti di vita, ho imparato cosa significa avere rispetto del lavoro degli altri e a non sottovalutare le cose. E’ stato un onore collaborare con lei che ha tanto da insegnare. Come diceva Nikos Kazantzakis “Gli insegnanti ideali sono quelli che si offrono come ponti verso la conoscenza e invitano i loro studenti a servirsi di loro per compiere la traversata; poi, a traversata compiuta, si ritirano soddisfatti, incoraggiandoli a fabbricarsi da soli ponti nuovi”.

Un grande Grazie di Cuore lo devo agli amici della Duc In Altum: Michele, Errico, Giovanni, Tonino, Alessandra, Mario, Giampiero e tutti gli altri, perché insieme abbiamo collaborato fattivamente e realizzato la prima edizione del Buonolio Salus Festival. In realtà, il Buonolio Salus Festival si è concluso solo formalmente, perché ritengo che ogni giorno sia quello giusto per comunicare la cultura e la corretta informazione, per diventare consapevoli! Che ne pensate di far nascere Buonolio Salus Project? Un progetto aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, che vogliono dare un’idea, un contributo e si sentono coinvolti, scriveteci.

A breve saranno disponibili le foto e i video dell'evento anche sul sito buonoliosalusfestival.it

1 commento:

  1. Caro marito, sono molto felice di averti supportato (e sopportato!) in questa lunga avventura che è durata mesi ma che alla fine si è conclusa nel migliore dei modi.
    Una bella soddisfazione questa prima edizione di Buonolio Salus Festival e sono sicura che ce ne saranno molte altre, perchè la voglia che hai nel voler cambiare qualcosa nel mondo dell'olivicoltura è tanta e ti spinge a fare sempre di più.
    Sono orgogliosa del tuo operato e dell'affetto che ti hanno dimostrato in tanti: sono stati proprio loro che hanno portato al successo questa manifestazione.
    C'è da dire una cosa: Buonolio Salus Festival non sarebbe stato tale senza l'aiuto, la dedizione e l'impegno dei ragazzi della Duc in altum.
    Quindi ringraziamento speciale va a Michele,Alessandra,Antonio,Errico,Giovanni,Mario...e tutti coloro che attivamente hanno permesso che questo progetto prendesse forma.
    Buon lavoro,
    Marilena.

    RispondiElimina

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...