I vincitori del Concorso Buonolio Salus Festival, prima edizione

Non ne avevo mai dato notizia, ma all’invenire della seconda edizione del Festival, credo sia giusto comunicarvi i vincitori della prima edizione del Concorso dedicato alle aziende partecipanti. La giuria, composta da un panel di professionisti assaggiatori e guidata dal Panel Leader Maria Luisa Ambrosino, ha valutato attentamente gli oltre 20 campioni pervenuti proclamando i migliori oli extravergini nelle tre diverse categorie: fruttato leggero, fruttato medio e fruttato intenso. Ecco dunque i vincitori:

Per la categoria Fruttato Leggero, miglior extra vergine, all’olio FATTORIA L’ULIVETO dell’azienda agricola D’Ausilio Giovanna – Sessa Aurunca (Caserta)

Per la categoria Fruttato Medio, miglior extra vergine bio, all’olio MONTE DELLA TORRE ETICHETTA BLU dell’azienda agricola Monte della Torre di Alberto Marulli – Francolise (Caserta) – vincitore anche del Biol 2014 Miglior olio biologico al mondo.

Per la categoria Fruttato Intenso, miglior extra vergine bio, all’olio BADEVISCO dell’azienda agricola Badevisco di Franco Cassetta – Sessa Aurunca (Caserta)

Il panel ha provveduto anche alla valutazione degli oltre 40 campioni di olio pervenuti da aziende del territorio che producono olio per passione ma che vogliono migliorarsi e recepire corrette informazioni sulla qualità dei loro prodotti. La menzione di merito, come migliore olio extra vergine, è stata assegnata all’azienda agricola De Rosa Jacopo di Gioia Sannitica, provincia di Caserta.


Le foto della premiazione:

FATTORIA L’ULIVETO dell’azienda agricola D’Ausilio Giovanna

MONTE DELLA TORRE ETICHETTA BLU dell’azienda agricola Monte della Torre di Alberto Marulli

BADEVISCO dell’azienda agricola Badevisco di Franco Cassetta

azienda agricola De Rosa Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...