Gli ulivi non hanno resistito

Sono scene tristi, vedere gli ulivi coricati a terra e sconfitti da una forza inaudita. E' stato un evento atmosferico eccezionale quello che ha colpito una zona di Dragoni, in provincia di Caserta e in particolare l'uliveto dell'azienda biologica Mazzarella. Gli ulivi sradicati dal suolo sono circa 20, colpiti e distrutti da un violento vortice che si è abbattuto sull’uliveto nella notte di lunedì 17 novembre 2014. Chi ha provato almeno una volta ad abbracciare un albero di ulivo può capire il dispiacere e lo stato d’animo che si prova in queste occasioni. Antonio Mazzarella, medico e titolare dell’azienda olivicola biologica, mi ha dato conferma del proprio amore per i propri ulivi, me ne sono accorto quando me ne ha dato notizia. Anche gli ulivi, dunque piangono.

Ovviamente i danni non si limitano solo agli ulivi ma anche ad alcune strutture adibite a depositi ed altro. Siamo nel 2014 e questi eventi si presentano in maniera sempre più frequente, dobbiamo farcene una ragione? Guarda le foto.

















































Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...