Buonolio Salus Festival 2015, i concorsi

Eccoci, in pieno fervore e partecipazione emotiva.
Siamo quasi alle porte della seconda edizione del Buonolio Salus Festival, il nostro progetto culturale, artistico e oleogastronomico. Anche quest'anno ospiteremo tante attività: proporremo dei percorsi per le scuole, un'area sensoriale, offriremo momenti musicali e artistici; ci dedicheremo alla presentazione di alcuni libri, allestiremo una mostra di pittura dell'artista internazionale Silvano D'Orsi.

Saranno due i Concorsi di quest’anno.
Un nuovo concorso che ricompenserà la scuola alberghiera che indicherà il miglior abbinamento olio - pietanza mediante la preparazione di un piatto a scelta. Si chiamerà L’Olio al Centro e le iscrizioni sono aperte, potranno partecipare tutti gli istituti alberghieri della provincia di Caserta ed ogni istituto potrà partecipare con una sola classe quinta. QUI potete scaricare il regolamento e la domanda di adesione.

Per i produttori. Ovviamente non mancherà il concorso che premierà i migliori extravergine nelle rispettive categorie di fruttato. Quest'anno il panel di assaggiatori sceglierà fra i tre oli vincitori quello migliore e ci sarà il Buonolio Salus GOLD un premio speciale che consiste in una scultura in legno di ulivo, unica e realizzata da un artigiano di Piedimonte Matese. QUI potete scaricare il regolamento e QUI la domanda di adesione.

Buonolio Salus Festival è un evento aperto tutti, non ci stanchiamo mai di dirlo. Il nostro territorio, seppure magnifico e pieno di vita, è statico, immobile, assente e addirittura impassibile. Bisogna invece aderire, partecipare, condividere, crederci e perseverare; non bisogna aspettare che arrivi nulla, bisogna ricominciare e aggregarsi, fare le cose, organizzarsi. Noi stiamo andando avanti, in maniera dinamica e con voglia, per dare all’olio da olive (e non solo) il valore che merita, attraverso l’arte, la cultura, il territorio ma anche con le giuste emozioni, l’autonomia e la libertà. Tutto questo, attraverso portatori sani di un dono prezioso che non si acquisisce, ne con lo studio ne con altro. E’ la sensibilità, la madre spirituale dell’essere individui ricchi d’amore. Vi aspettiamo, il 21 e 22 Marzo 2015 presso la splendida location Tour D’Argent a Gioia Sannitica, seguiteci.

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...