Frantoi più efficienti, a Giugno una interessante giornata di formazione

Sui frantoi c’è un mondo nascosto ancora tutto da scoprire. E’ materia in piena evoluzione e molto complessa, c’è bisogno di approfondire e accrescere la conoscenza. E così a Todi, in provincia di Perugia, il 24 giugno 2016, ci sarà una giornata di formazione unica nel suo genere.

L’idea di organizzare una giornata sul miglioramento delle prestazioni e su come rilanciare le prospettive di business dei frantoi destinati alla produzione di oli da olive di qualità elevata è stata del Prof. Claudio Peri, fra i massimi esperti mondiali del settore olio extra vergine di oliva, dalla sua pluri-decennale esperienza internazionale e dalla sua missione di miglioramento continuo nell’ambito della produzione e della commercializzazione degli oli extravergini di oliva di alta qualità. Claudio Peri è Professore Emerito dell'Università di Milano, Presidente del Centro Studi per la Qualità dell'Accademia dei Georgofili di Firenze e autore del testo “The Extra-Virgin Olive Oil Handbook”. Il suo obiettivo è trovare continuamente nuovi modi per rendere semplice ciò che è complesso e ottimizzarlo in modo tale da renderlo fruibile subito per creare risultati concreti e duraturi.

Con lui si affronteranno temi importanti e centrali e si apprenderà in modo semplice ed efficace come migliorare la gestione e l’ottimizzazione del processo. In particolare si tratteranno i seguenti argomenti:

  • Quali sono – in ordine di importanza – i punti critici della prestazione di un frantoio;
  • Come si fa a tenere sotto controllo i bilanci materiali e le rese di estrazione;
  • Quali sono i rischi più insidiosi per la qualità dell'olio, per il benessere dei lavoratori e per l'igiene dello stabilimento;
  • Come si fa a valutare la qualità di un frantoio. Cosa si deve osservare. Cosa si deve domandare. Cosa si deve prelevare per valutazioni off-line.

Si affronterà anche il tema della comunicazione e del marketing, altro aspetto spesso sottovalutato ma di estrema importanza. Sarà la dottoressa Adele Peri a parlarne, esperta di Marketing e Comunicazione, con esperienza 15ennale alla direzione Marketing di Lufthansa. Ora Trainer e Coach in ambito Business. Esperta di crescita personale e di crescita delle aziende nella scoperta del valore da offrire al cliente.

Il corso prevede un numero massimo di 15 partecipanti, al raggiungimento di tale numero verrà resa disponibile una seconda data (giovedì 30 giugno 2016), che verrà confermata solo al raggiungimento minimo di 10 partecipanti. In questo caso verrete informati via mail.

Per ulteriori informazioni sul corso potete scrivere a claudio.peri@fastwebnet.it oppure a adele.peri@libero.it

Scheda corso (QUI)
Modulo iscrizione (QUI)


di Vincenzo Nisio - tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...