L'inglese in fattoria

Vi piaccia o meno, l’inglese è la lingua che più si usa nel mondo del lavoro e della comunicazione internazionale. Non si può ignorare se si pensa che oggi la maggior parte delle informazioni che esistono sul web, ad esempio, sono in lingua inglese e nel mondo del lavoro o per chi studia è utilissimo conoscere la lingua. In Italia siamo un pochino indietro ma in Svizzera per esempio le persone che parlano l’inglese, statisticamente hanno guadagni maggiori.

Ben vengano allora le iniziative come quella che si svolgerà dal 15 al 29 luglio 2016, un corso intensivo di lingua inglese, per principianti e non e soprattutto in un contesto agricolo naturale. Un’occasione da non perdere amici, un investimento per i propri figli e per il loro futuro.

CHI ORGANIZZA
L’Associazione Madrenatura e La Fattoria Didattica dell’azienda agricola biologica L’Uliveto con il prof. Randy Kellogg, docente di lingua inglese con Master dell’Università di Phoenix – USA.

DI COSA SI TRATTA
E’ un corso intensivo di inglese “Full immersion english  speaking” tenuto da insegnante madrelingua nella fattoria biologica L’Uliveto.

CHI PUO’ PARTECIPARE
Ragazzi dai 14 ai 17 anni (con qualche eccezione) a vario grado di conoscenza della lingua. La partecipazione è a numero chiuso, massimo 15 ragazzi. Le lezioni saranno effettuate in piccoli gruppi, per accrescere l’apprendimento e aumentare la qualità del lavoro.

QUANTO COSTA E COSA PREVEDE IL CORSO
Il costo complessivo del corso è di euro 1.090,00 per ogni partecipante, sono esclusi solo i costi per il trasferimento da e per la fattoria. Ogni partecipante potrà usufruire dei seguenti servizi:
  • Vitto e alloggio presso la fattoria L’Uliveto
  • Corso intensivo di inglese parlato di 30 ore
  • Attività socio-culturali
  • Una escursione a settimana con l’insegnante che guiderà i ragazzi alla scoperta del territorio circostante e dei suoi monumenti
  • Copertura assicurativa

DOVE SI SVOLGERA’
Le attività si svolgeranno presso l’azienda agricola biologica L’Uliveto, sita nel Comune di Sessa Aurunca – in provincia di Caserta – nelle campagne del Parco Regionale di Roccamonfina – foce Garigliano. Precisamente l’azienda è situata in frazione San Carlo – località Le Conche – strada San Carlo-Suio.

E’ una novità, imparare l’inglese in una bella fattoria con orto, giardini, animali, sorgente, e panorami mozzafiato. Gli studenti abiteranno le belle strutture della fattoria e potranno sentirsi assolutamente come a casa propria, condividendo gli ambienti aziendali. Oltretutto ci sarà la possibilità di fare delle bellissime escursioni nei meravigliosi luoghi vicini.

La lingua inglese si parlerà per tutto il tempo in modo che ci sia la possibilità di continuare ad impararlo anche oltre le 30 ore di lezione. Nei weekend, infine, gli studenti saranno liberi di fare ciò che vogliono, in piena libertà: studiare, rilassarsi leggendo un libro, passeggiare nella campagna, fare delle gite a piedi in zona. Allora, non mancate a questo grande appuntamento.

Per info e/o prenotazioni:
Telefono: 081 5096275 333 1761302
WEB: www.sulleormedegliaurunci.it
Alla prenotazione bisognerà versare un anticipo del 30% (€ 327,00) ed inoltre, per tutti coloro che prenoteranno entro il 30 maggio 2016 è previsto uno sconto del 10%.



di Vincenzo Nisio - tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Nasce Antico Podere Matesino, un'azienda giovane al passo coi tempi

È sempre un piacere scrivere di coraggio, di voglia di fare le cose, di non cullarsi sugli allori, di rischiare qualcosa per essere l...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...